SUMUS, La Fucina del Futuro
CLIENTE
SUMUS
SERVIZI
Ufficio stampa nazionale e internazionale, coordinamento media buying, pr
LUOGO E ANNO
Venezia, Italia; aprile – dicembre 2022
Creato da Hélène Molinari nel 2020, SUMUS darà forma a idee e progetti innovativi con l’obiettivo di rendere Venezia una città ideale del futuro nella cornice di un’antica bottega fabbrile caduta in disuso da oltre vent’anni.
Per rendere tangibile questo progetto di rinascita spirituale è stato necessario trovare un luogo di incontro fisico, uno dei tanti spazi veneziani un tempo attivi ma ora abbandonati: qui è nata la Fucina del Futuro a Castello, a due passi dalla Chiesa di San Lorenzo, la sede di Ocean Space.
Il primo progetto ad inaugurare il programma della Fucina del Futuro è la mostra a cura di SUMUS “From Chaos to Harmony” con gli artisti VAL – Valérie Goutard, Sébastien Lilli e Brigitte Moreau Serre che sarà visitabile dal 9 aprile al 17 luglio, 2022.
La mostra “From Chaos to Harmony” sarà seguita da una fitta e diversificata serie di attività vitali e culturali – su educazione, salute, ambiente, alimentazione, tecnologia, artigianato – che SUMUS sta sviluppando in un’ottica di collaborazione e scambio con gli attori operanti nell’arcipelago veneziano.