Iscriviti alla nostra newsletter!

Cliccando sul box sotto, accetti di ricevere comunicazioni sui nostri lavori, eventi e iniziative. Niente spam! Mai! Promesso!

Journal

Il fine del lavoro è di guadagnare tempo libero

MARCAN JANE
VENICE FOR CONVERSAZIONI
Perdersi a Venezia per trovare Venezia.
Rodolfo Bevilacqua e Riccardo Bisazza sul passato e il futuro dell’isola.
Venezia può sembrare un pesce in mezzo alla laguna vista da una certa distanza. Ma più ci avviciniamo più ci rendiamo conto che abbiamo a che fare con un labirinto. Rodolfo Bevilacqua della Tessitura Luigi Bevilacqua e Riccardo Bisazza della Fornace Orsoni 1888 condividono con noi come attraversarlo, tornando indietro per andare avanti.
VENICE FOR CONVERSAZIONI
Venezia, un progetto in cerca di curatore. Alma Zevi e Aurora Fonda sull’arte contemporanea in laguna e il futuro.
Venezia è come un salotto in cui è ancora possibile incontrarsi per caso e parlare. Ma spesso le calli si riempiono all’improvviso, e troppe voci coprono i nostri discorsi. Ora che il silenzio è quasi inquietante, due galleriste, Aurora Fonda della galleria a plus a e Alma Zevi dell’omonima galleria, si incontrano in un appartamento una volta in affitto turistico, e ora dependance della galleria di Alma. Qui vengono ospitati artisti in residenza e c’è modo di parlare di arte e di Venezia.
VENICE FOR CONVERSAZIONI
Venezia, il design e la lentezza nell’ora d’oro della Fondamenta. Le sorelle Micheluzzi e Agnese Lunardelli in conversazione
Le sorelle del vetro Elena e Margherita Micheluzzi e l'imprenditrice visionaria dietro all'atelier Lunardelli Venezia Agnese Lunardelli, ci raccontano cosa vuol dire per loro design veneziano, cosa serve a Venezia adesso, e come inventarsi un futuro in laguna.
ARTE IN ITALIA
Dopo il lockdown, Una Boccata d’Arte
Dopo tanto tempo al chiuso, finalmente una boccata d'arte! Usciamo alla scoperta di 20 borghi italiani e 20 installazioni di arte contemporanea per goderci una ventata di aria fresca.
ARTE A VENEZIA
#settembre2020 – Finalmente mostre! (parte III)
Finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel Veneziano e una serie di mostre in città calma la nostra sete di bellezza e prosecco!
ARTE A VENEZIA
Venezia, l’arte contemporanea e il ripopolamento. Intervista a Michela Rizzo
"...l’economia, legata come si sa alla monocoltura turistica, ha subito un epocale rallentamento che la politica dovrà risolvere in qualche modo. Ripopolare Venezia deve diventare una priorità assoluta e si devono trovare gli incentivi necessari per fare in modo che questo avvenga."
ARTE A VENEZIA
#luglio2020 – Finalmente mostre! (parte II)
La primavera non è stata la stessa senza di loro, ma finalmente si sono aggiunti alla mappa delle mostre in città altri 4 punti fondamentali, ed è subito estate.
CONSIGLI DALLE FIE
Venice for
Venezia è unica ma non è una sola. C’è una Venezia che ti somiglia da scoprire nei suoi aspetti meno conosciuti: arte contemporanea, design, architettura. Percorsi inusuali per scoprirla o riscoprirla, da un diverso punto di vista: il tuo.
ARTE A VENEZIA
#giugno2020 – Finalmente mostre!
L’arte contemporanea si risveglia a Venezia e con lei la nostra sete di prosecco e chiacchiere davanti ad una tela ancora fresca (e dietro ad una mascherina).
CONSIGLI DALLE FIE
La Venezia di Camilla
Anche i designer piangono: una guida emotiva alla Venezia necessaria.
CONSIGLI DALLE FIE
La Venezia di Carlotta
Paese che vai, usanze che trovi. Quando sei a Venezia, fai quello che fa Carlotta. Un'occhiata alla vita di una veneziana nata e cresciuta.
CONSIGLI DALLE FIE
La Venezia di Claudia
Riabilitazione veneziana post lock-down attraverso tappe di cibo e bellezza.