Singularity, Decentral Art Pavilion
CLIENTE
Decentral Art Pavilion
SERVIZI
Ufficio stampa nazionale e internazionale, pr
LUOGO E ANNO
Venezia, Italia; aprile – giugno 2022
Il Decentral Art Pavilion, in parallelo con la Biennale d’Arte di Venezia, apre al pubblico il 23 aprile 2022 a Palazzo Giustinian Lolin.
Curata e organizzata da Florencia S.M. Brück, Javier Krasuk, Diego Lijtmaer e Simone Furian, con il design dell’installazione di David Rodríguez Gimeno, e con la sezione fotografia curata da Arianna Grava, la mostra dal titolo “Singularity” presenterà opere di Beeple, Coldie, Aaron Penne, Studio Drift, Justin Aversano, XCOPY, Raphael Lacoste, Trevor Jones, Michael Yamashita, Annibale Siconolfi , Scotch Tape, Maxim Zhestkov, Filip Custic, Matt DesLaurier, insieme a più di 200 opere d’arte NFT create da oltre 80 artisti internazionali di spicco nell’universo NFT.
Questa mostra coinvolgente e lucida è la prima presentazione antologica di opere d’arte NFT acclamate in tutto il mondo, a gettare luce sulla cultura spettacolare intorno alla comunità NFT, promuovendo al contempo esperienze artistiche che determinano il significato sociale della digitalizzazione per le generazioni future.
Grazie al supporto entusiasta dei principali attori del mondo NFT e blockchain come SuperRare, Art Blocks, Dolce & Gabbana, Blue Swan e Over the Reality, la mostra sarà un’occasione unica di incontro tra arte e tecnologia NFT, e un’imperdibile possibilità di godere e comprendere il meglio dell’arte NFT, nella splendida cornice di un antico palazzo veneziano.