Venice for tours by MAY Communication & Events
13 ottobre, 2021
“Venice for” è un progetto culturale di turismo lento che abbiamo pensato durante il lock down per dare un prodotto diverso a turisti consapevoli e incoraggiare un turismo sostenibile.
In un momento in cui non ci si poteva muovere da casa, desideravamo così tanto uscire da immaginare dei tour-experience per la nostra città. Pensavamo solo al momento in cui sarebbero tornare le “altre persone” da tutto il mondo, e a come riceverle, a come mostrare una Venezia nuova attraverso l’arte contemporanea, il design, l’architettura moderna.
Finalmente i tour sono partiti!
I tre tour di Venice for sono percorsi specifici, dedicati ad arte e architettura contemporanea, e design. Lontani dall’ombra del Leone di San Marco, si muovono tra le calli “sconte” alla ricerca di gallerie, atelier e gemme architettoniche.
Volevamo condividere con chi segue MAY e ci legge alcuni frammenti dei tour, per darvi un’idea di come sono davvero e di cosa vi perdete se non li fate!
In alto a sinistra: Venice for Contemporary Art Lovers tour, AKKA Project
Venice for Contemporary Art Lovers tour è un percorso che tocca le migliori gallerie e gli spazi artistici di ricerca della città.
Partners: AKKA Project, Victoria Miro Venice, La Galleria Dorothea Van Der Koelen, Caterina Tognon, Ocean Space, Galleria Alberta Pane, Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery, Alma Zevi, A plus A Gallery, Marignana Arte
In alto a sinistra e a destra: Venice for Design Lovers tour, Tessitura Luigi Bevilacqua
Venice for Design Lovers tour ti porta a visitare laboratori di designer veneziani contemporanei e atelier storici, ma anche attività artigianali e progetti speciali legati alla salvaguardia della laguna.
Partners: Lunardelli Venezia, Tessitura Luigi Bevilacqua, Bottega Saòr, Laguna B, Micheluzzi
In alto a sinistra: Venice for Architecture Lovers tour, Palazzo Grassi-Punta della Dogana
In alto a destra: Venice for Architecture Lovers tour, FAI – Negozio Olivetti
Venice for Architecture Lovers tour esplora il lavoro di architetti contemporanei all’interno di antichi palazzi, e inaspettati interventi di restauro in città attraverso fondazioni, musei e opere pubbliche.
Partners: Negozio Olivetti, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Teatrino di Palazzo Grassi, T Fondaco dei Tedeschi by DFS, Fondazione Querini Stampalia
In altro a sinistra: Venice for Design Lovers tour, Lunardelli Venezia
In alto a sinistra: Venice for Design Lovers tour, Studio Saòr
In alto a destra: Venice for Architecture Lovers tour, DFS Fondaco dei Tedeschi
Tappe culinarie: Sestante Osteria di Mare, Ristorante Adriatica, Vino Vero, Sudest 1401, Combo
In alto a sinistra: Venice for Design Lovers tour, Micheluzzi Glass
Potete prenotare i nostri tour su www.venicefor.it
Facendolo sosterrete la cultura veneziana e incoraggerete un turismo sostenibile.