MAY Communication & Events
SERVIzi
Identità visiva e web design
luogo e anno
Venezia, Italia; 2020
Font
Beausite Classic, Fatype
carta
Gmund Colors Matt
La nostra agenzia di comunicazione ed eventi si chiama MAY ed è nata a Venezia.
Ci chiamiamo così perché MAY (maggio) rappresenta il mese della rinascita naturale e simbolica della città: il ritorno di un clima mite dopo un’inverno di nebbie e acqua alta; l’inaugurazione della Biennale e delle mostre più importanti dell’anno; l’allungarsi delle giornate e i mutamenti di luce che cambiano la palette della città; una mezza stagione delicata ma vivida che fa da preludio all’esplosione della prepotente vita estiva, fin troppo chiassosa con il suo sole accecante, le sue sagre.
La nostra palette si ispira ai colori della laguna e registra questo momento delicato in cui i colori invernali si trasformano gradualmente in quelli prima primaverili e poi estivi.
Ciascun settore dello studio – eventi, grafica, comunicazione – è rappresentato da una diversa sfumatura della laguna, che insieme formano un “unico”: l’agenzia/l’acqua. Ciascun settore applica il proprio colore ai propri supporti grafici, creando tre diverse identità allo stesso tempo unite ed eterogenee.
La nostra immagine coordinata è basata su una scelta tipografica san-serif, leggibile, contemporanea, chiara come l’acqua.