Iscriviti alla nostra newsletter!

Cliccando sul box sotto, accetti di ricevere comunicazioni sui nostri lavori, eventi e iniziative. Niente spam! Mai! Promesso!

MAY Communication & Events

SERVIzi
Identità visiva e web design

luogo e anno 
Venezia, Italia; 2020

Font
Beausite Classic, Fatype

carta
Gmund Colors Matt

INFO

La nostra agenzia di comunicazione ed eventi si chiama MAY ed è nata a Venezia.

Ci chiamiamo così perché MAY (maggio) rappresenta il mese della rinascita naturale e simbolica della città: il ritorno di un clima mite dopo un’inverno di nebbie e acqua alta; l’inaugurazione della Biennale e delle mostre più importanti dell’anno; l’allungarsi delle giornate e i mutamenti di luce che cambiano la palette della città; una mezza stagione delicata ma vivida che fa da preludio all’esplosione della prepotente vita estiva, fin troppo chiassosa con il suo sole accecante, le sue sagre.

La nostra palette si ispira ai colori della laguna e registra questo momento delicato in cui i colori invernali si trasformano gradualmente in quelli prima primaverili e poi estivi.

Ciascun settore dello studio – eventi, grafica, comunicazione – è rappresentato da una diversa sfumatura della laguna, che insieme formano un “unico”: l’agenzia/l’acqua. Ciascun settore applica il proprio colore ai propri supporti grafici, creando tre diverse identità allo stesso tempo unite ed eterogenee.

La nostra immagine coordinata è basata su una scelta tipografica san-serif, leggibile, contemporanea, chiara come l’acqua.

 

Prossimo progetto
Arte Fiera Bologna – Fiera internazionale d’arte contemporanea